La nuova ottica Nikon AF-S Nikkor 105mm f-1.4E ED è un obiettivo dalla forte personalità che si appresta a reinventare la fotografia macro e ritrattistica.
Nikon AF-S Nikkor 105mm f-1.4E ED è senza ombra di dubbio un’ottica studiata per catturare tutte le sfumature. Grazie ad un nuovo schema ottico, che garantisce eccezionali livelli di nitidezza, contrasto e risoluzione, possiamo ottenere immagini definite abbinate a magnifici effetti sfocati sullo sfondo senza alterare il senso di profondità.
Questa nuova lente Nikon integra ben 14 elementi in 9 gruppi, includendo 3 elementi ED con Nano Crystal e rivestimenti in fluorite per evitare aberrazioni cromatiche, flare ed altri disturbi.
Attualmente risulta essere l’obiettivo full frame più rapido e luminoso del suo genere. La lente ha un diaframma a 9 lamelle arrotondate che garantisce un effetto bokeh sorprendente e l’apertura controllata elettronicamente in grado di mantenere un’apertura costante durante le rapide raffiche.
Di contro risulta essere piuttosto pesante con un peso di ben 985 grammi, ma ampiamente preventivato e giustificato vista la grande meccanica/elettronica interna.
La lunghezza focale di 105 mm si combina a una ridottissima distanza di messa a fuoco di 1 m per consentire di riprendere ritratti di visi a pieno fotogramma senza necessità di ritaglio.
Reviews
There are no reviews yet.